A ben vedere, ad Albenga l’Italia di oggi in bianco e nero

Il Circolo Fotografico S. Giorgio propone una piccola e deliziosa mostra in bianco/nero dei suoi autori per cominciare a mostrare l’Italia contemporanea e l’attuale stile di vita italiano. L’inaugurazione avverrà a Palazzo Scotto Niccolari il 7 aprile, venerdì, alle ore 18.00 e la mostra sarà visitabile nella bella location di via delle Medaglie d’Oro 7 da domenica 9 aprile al 17 aprile, con orario dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Questo progetto, avviato dai fotografi del circolo albenganese, ha la “benedizione” ufficiale della FIAF e vuole introdurre la bella mostra che la Federazione Italiana Delle Associazioni Fotografiche ha concesso al CIV e al Comune di Albenga in segno di riconoscenza per la collaborazione e il sostegno forniti alla manifestazione di Fotografia Internazionale del luglio scorso. Si tratta della mostra dei grandi Fotografi Italiani degli anni ‘6o-’70 già esposta con grande successo in alcune delle grandi città italiane dal titolo “L’Italia delle Dolce Vita” che sarà “varata” con Fior d’Albenga e ospitata nelle vetrine del CIV nel Centro Storico.

Durante il periodo pasquale, una Albenga in gran spolvero presenterà tra le varie manifestazioni che si susseguiranno anche 4 mostre fotografiche, confermandosi sempre di più come il polo a ponente delle fotografia ligure. Oltre alle due mostre illustrate, saranno visibili anche quella di Virginio Bottaro (CF S. Giorgio) al Caffè Il Piccolo Principe via Trieste e la mostra degli autori liguri ponentini premiati nei Concorsi Internazionali, esposta presso la Galleria FIAP di Palazzo Oddo, terzo piano.

(C) 2017 – Le immagini sono state fornite dai legittimi proprietari e a questi appartengono.