A Cengio Christmas Show con Buttiero, Delfino e Molteni

Debutterà giovedì 22 dicembre, alle 21, nel teatro del Palazzo Rosso di Cengio il nuovo spettacolo natalizio scritto e interpretato da Elena Buttiero, Marta Delfino e Ferdinando Molteni. S’intitola “(The Norman Rockwell) Christmas Show”, ed è dedicato al Natale americano. Durante il concerto saranno proposte molte celebri melodie e mostrate molte delle immagini di Norman Rockwell che hanno costruito l’immaginario americano (e non solo) del Natale. Lo spettacolo è promosso dal Comune di Cengio e prodotto da Allegro con Moto. L’ingresso è libero. Spiegano Buttiero e Molteni: «Questo spettacolo nasce ripensando ad una passeggiata che abbiamo fatto dentro un dipinto di Norman Rockwell. Accadde per caso. Qualche anno fa. A Stockbridge, Massachusetts. Il posto dove aveva lungamente vissuto Rockwell, l’artista che ha creato l’immaginario moderno del Natale americano. Eravamo dentro un suo quadro. Ce ne siamo accorti dopo. E abbiamo pensato a questo spettacolo». 

Lo spettacolo

Le più belle melodie natalizie accompagnano uno show di immagini di straordinaria bellezza per raccontare il Natale americano. Quello di Babbo Natale vestito di rosso, dei regali sotto l’albero e del tacchino, della neve che dipinge il paesaggio, delle luci che trasformano in gioia la sera della vigilia. Questo recital racconta una storia di sentimenti, del giorno in cui si è tutti più buoni, ma anche del calore della famiglia e delle piccole cose che rendono la vita bella da vivere.

 

Norman Rockwell

 Nato a New York nel 1894 e scomparso a Stockbridge nel 1978, è stato uno dei più importanti pittori e illustratori americani. Dal 1916 al 1963 realizza trecento copertine per il Saturday Evening Post. Grazie a quest’opera Rockwell è considerato un patrimonio culturale della nazione americana.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…