A Ceriale il concorso letterario Onda d’arte

La Pro Loco di Ceriale, con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale, indice il Concorso Letterario Nazionale “Onda d’arte 2016 ”, arrivato all’undicesima edizione. Non è richiesta Nessuna tassa di partecipazione. Basta inviare un’opera non superiore alle 5 cartelle dattiloscritte (equivalenti a 9000 battute, incipit escluso e spazi compresi# ) che dovrà obbligatoriamente incominciare con l’incipit dello scrittore David Riondino:
“Era una notte buia e tempestosa. Pedro Armando de la Sierna, altrimenti detto El Giaguaro, terrore degli spagnoli del Caribe e capo dei Filibustieri delle Antille, scrutava dal castello della nave da corsa l’orizzonte incendiato dai fulmini. A babordo, tra un lampo e l’altro, gli parve di vedere il profilo di un galeone…” Romualdo Zazzera, scrittore di racconti d’avventura per una casa di produzione di fumetti, abbandonò il computer e rispose al telefono. “Romualdo, ti ricordi di me?…” la voce veniva da lontano, da molto lontano. Romualdo la riconobbe immediatamente, e rimase immobile e silenzioso, con la sensazione di precipitare in uno dei suoi peggiori romanzi d’avventura.
I dattiloscritti dovranno pervenire entro e non oltre le 23:59 di venerdì 15 luglio 2016, esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorsi.plceriale@libero.it allegando, al testo della mail, due files: il primo contenente il racconto in formato MS Word per Windows XP o OpenOffice Writer o txt, il secondo contenente la scheda di partecipazione. La casella di posta elettronica è attiva solo per la durata del concorso.

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…