A Savona le selezioni di Arezzo Wave Band

Sabato 18 marzo alle 22 al Raindogs delle Officine Solimano di Savona riparte la nuova edizione di Arezzo Wave Band 2017: il più grande concorso live d’Italia. Arezzo Wave Band scopre ogni anno le migliori promesse musicali del nostro paese. L’ingresso è gratuito. Queste le band sul palco savonese.

WattaBeat

La old school del Reggae a Genova con alcuni dei componenti che hanno fatto la storia dell’underground in città e portato la bandiera di Genova in giro per l’Italia, Tony La Corte, Marcello “Sindaco” Sansalone, Riccardo K Kalb al basso il grande Capitan Sureis. 

Diatomea Band 
Nascono nel 2007 riprendendo l’originaria attitudine sperimentale del crossover, unendo strumentali heavy a testi provocatori e contaminazioni provenienti da stili musicali differenti, tentando di spingere l’ibridazione musicale oltre le tipiche formule proposte negli anni ’90. Ritmiche aggressive condite da accenni rock e spunti psichedelici fanno da sfondo a un abrasivo cantato in italiano, che vuole porsi come punto di vista critico nei confronti della società, delle sue zone grigie ed idiosincrasie. Per l’anniversario dei 10 anni, costellati da live energici e demo autoprodotti, i Diatomea registrano il loro primo album, “Diatomea”, insieme a un traguardo lungo il percorso musicale e a un punto di partenza per nuovi live. 

Rovine Band
Fondati nel luglio 2014, noi Rovine proponiamo un mix di thrash, groove e death metal, il tutto condito qua e la da influenze di altri generi, come il neofolk o il rock progressivo. Le peculiarità della band sono: i testi in italiano, in alcuni casi ispirati alla poesia, italiana e non (per esempio nella canzone chiamata “Invasione” si è provato ad adattare il metro alternativo usato dai Vichinghi); brani dalle strutture non convenzionali, l’uso di accordature basse, con tanto di chitarra a 8 corde e basso a 6 corde. Benché si tratti di metal, abbiamo avuto un riscontro più che positivo da parte del pubblico presente alle nostre esibizioni, sia che si trattasse di amanti del rap, del pop, del rock o di signore anziane amanti del liscio. In definitiva, crediamo di offrire uno stile diretto e innovativo che non si trova altrove

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…