Al Teatro della Tosse di Genova gli spettacoli della Falegnameria…

Nel mese di maggio si concludono i corsi di teatro della Falegnameria del Teatro della Tosse a Genova con numerosi eventi finali aperti al pubblico.

  • Martedì 17 maggio alle ore 20,30 in sala Agorà/La Claque “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore”, lettura teatrale dei testi scritti dagli allievi del corso di scrittura teatrale tenuto da Elisa D’Andrea, cui seguirà alle ore 21,30 lo spettacolo con gli allievi del corso di bottega comica condotto da Alessandro Bergallo con Andrea Begnini intitolato “Romeo e Giulietta senza Giulietta e senza Romeo”, costumi di Daniela De Blasio.
  • Giovedì 19 maggio alle ore 19,00 in sala Aldo Trionfo saranno le allieve del corso di danza tenuto da Nicoletta Bernardini e Claudia Monti con Toglitelo dalla testa a confrontarsi col pubblico, cui seguirà alle ore 20,00 in sala Dino Campana 9, “Blooming Gardens – A Murder Mistery” con gli allievi del corso di teatro in lingua inglese condotto da Nicholas Brandon, costumi di Daniela De Blasio.
  • Sabato 21 maggio alle ore 16.00 in sala Aldo Trionfo la scena passa ai più piccoli allievi che, diretti da Pietro Fabbri con Sonia Sciutto, con le scene e i costumi da loro realizzati sotto la guida di Daniela De Blasio e Paola Ratto, con le canzoni di Bruno Coli, presenteranno lo spettacolo “Le favole di Esopo”.
  • Mercoledì 25 maggio alle ore 20,00 e alle ore 21,00 in sala Agorà/La Claque “Das Kaffeehaus” (La bottega del caffè), spettacolo interpretato dai due gruppi di allievi di recitazione di primo anno avanzato condotto da Yuri D’Agostino, costumi di Daniela De Blasio.
  • Venerdì 27 e sabato 28 maggio in sala Aldo Trionfo alle ore 21,00 sarà in scena lo spettacolo “Medee” interpretato dagli allievi del corso di recitazione di secondo anno avanzato condotto da Enrico Campanati, le scene sono state realizzate dagli allievi del corso di messinscena tenuto da Paola Ratto e i costumi sono di Daniela De Blasio.
  • Sabato 28 maggio in sala Dino Campana, prima della seconda replica di “Medee”, alle ore 20,00 in scena lo spettacolo “Oh, amor – Tapas de amor y humor”, interpretato dagli allievi del corso di recitazione in lingua spagnola condotto da Anne Serrano, costumi di Daniela De Blasio.
  • Infine martedì 31 maggio andranno in scena alle ore 20,00 in sala Aldo Trionfo lo spettacolo “L’orologio a colori” coi giovani allievi condotti da Alessandro Damerini e alle ore 21,00 in sala Dino Campana Movimento FF con gli allievi dell’ultimo modulo del corso base di recitazione condotto da Elisabetta Granara.

L’ingresso agli spettacoli sarà a pagamento e l’incasso verrà devoluto in beneficenza.

Ulteriori informazioni sul sito www.teatrodellatosse.it.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…