Alassio, mangiare sugli alberi al parco avventura guardando l’isola Gallinara

Mangiare tra le fronde di un albero secolare ammirando l’isola Gallinara al tramonto: succede al parco avventura Solleone sulla collina di Alassio. Ma, ovviamente, non è l’unica opzione del parco che, nel giro di pochi anni, è diventato un must delle vacanze in Riviera. Il parco è situato in una zona unica con la sua incantevole vista sulla favolosa Baia del Sole. Tre i percorsi acrobatici su alberi, caratterizzati da diversi livelli di difficoltà e da altezza da terra crescente: si passa dal tracciato verde per i più piccoli, a quello blu per tutte le fasce di età, fino al percorso “top” rosso adatto per i più esperti ed allenati arrampicatori.

img_2142.jpg

Ponti tibetani, reti verticali, liane e teleferiche, ma anche relax nelle diverse aree attrezzate del parco, utilizzando il servizio wifi dedicato. Poi una splendida parete artificiale per testare le capacità di arrampicatori, oppure decidere se proseguire lungo il percorso verde a piedi ed in mountain bike per godere appieno della meravigliosa vista sul golfo di Alassio e di Laigueglia attraverso una fitta rete di sentieri collinari, tra pini marittimi ed uliveti secolari. I più temerari potranno infine testare il proprio coraggio affrontando i percorsi acrobatici in notturna, utilizzando delle apposite lampade frontali applicate a ciascun caschetto di protezione, sotto la guida attenta degli istruttori del parco.

img_2141.jpg

Il parco è stato creato nel polmone verde di San Bernardo, ad una passo dal percorso verde e dall’Alta Via Baia del Sole.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…