Alassio, supergruppo d’autore alla Mezzaluna

Mercoledì 23 novembre torna “MezzaLuna d’Autore”, all’Osteria Mezzaluna di vico Berna ad Alassio. Una rassegna di musica d’autore “nata con l’intento di offrire un appuntamento di qualità artistica nei mesi invernali dove le proposte musicali sono esigue”, spiega Gianni Gallo, patron dell’Osteria Mezzaluna. Sul palco, mercoledì 23, quattro artisti d’eccezione: Robb Mc Reason, Eugenio Ripepi, Nando Rizzo e Massimo Schiavon in compagnia del polistrumentista Fabio Tessiore.Robb Mc Reason, nome d’arte di Roberto Frazzetto, autore e compositore, ha una lunga carriera live sui palchi italiani, condivisi spesso con grandi artisti come Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Massimo Bubola, Roby Facchinetti dei Pooh, Franco Fasano, Dori Ghezzi.

Eugenio Ripepi, è attore, scrittore, cantautore, regista, conduttore televisivo, direttore artistico di manifestazioni nazionali teatrali, cinematografiche e musicali di rilevanza nazionale che hanno ospitato importanti personaggi del mondo dello spettacolo. Ha pubblicato l’album musicale “La buccia del buio” e il 45 giri “Canzone Sociale” (Bollettino/CNI), i libri “La canzone teatrale di Piero Ciampi” e “Scritti in festa per Eugenio Buonaccorsi”, “Il Carnet del carnefice” (prefato da Vittorio Coletti, Atene Edizioni), “La luce scalza” e “Eredi del punto su tele di carne” (prefato da Giuseppe Conte, Ennepilibri), il saggio “La drammaturgia musicale-teatrale di Gian Piero Alloisio” (Edizioni Pagina). Fa parte del cast del nuovo Zelig milanese. 

Nando Rizzo (ALTERNANDO®), cantautore e chitarrista di Alassio, conosciuto per la grinta e l’aggressività delle note della sua chitarra, ha iniziato a suonare all’età di quattro anni, emulando le gesta del padre e dello zio, che con il duo Rizzo & Rizzo hanno suonato e suonano tutt’ora sui palchi e le piazze d’Italia e d’Europa sin dai lontani anni ‘60.

Massimo Schiavon, cantautore ligure. Ha collaborato con Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Un’intensa attività live che lo ha visto condividere il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…