Alla scoperta degli amori proibiti di Genova

Nel centro storico di Genova si torna a parlare di amori proibiti grazie al tour organizzato da Explora. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio alle 17, con partenza dal negozio Genova Experience. Prima il tour in centro storico, poi i racconti di Sophie Lamour, che aprirà il diario di un’antica casa chiusa genovese, infine un aperitivo e una degustazione presso MaddAlive.

Il tour Amore proibito è una passeggiata nei caruggi genovesi alla scoperta dei simboli che sono testimoni di storie intriganti, ma al tempo stesso dense di profonda umanità. Un percorso curioso e seducente che condurrà in un mondo dimenticato nel tempo attraverso le testimonianze di chi lo aveva vissuto in prima persona. Al termine del tour ci si trasferisce presso MaddAlive, il nuovo spazio di vico della chiesa della Maddalena 20r, a due passi da via Garibaldi, per ascoltare i racconti di Sophie Lamour: con lei si aprirà il portone di una casa chiusa del passato, per scoprire il vero diario segreto sulle cui pagine venivano appuntati ogni giorno aneddoti e stranezze. E tra pizzi e crinoline, corsetti e ventagli, in un’atmosfera tipica da burlesque, verranno svelati i segreti di seduzione delle donne più desiderate. In esclusiva per la serata sarà possibile degustare un MargaDita, il cocktail della regina del burlesque, Dita Von Teese. Dalle 19.30, poi, parte l’AperitiVino, a base di tapas genovesi.

 Prezzo del percorso: 15 Euro (intero); 12 Euro (ridotto ragazzi 7-11 anni, over 65 e Zenaswinger; bimbi fino a 6 anni gratuito).

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...