All’Acquario merenda e aperitivo al buio

All’Acquario di Genova ritornano le esperienze sensoriali al buio con qualche novità. Martedì 25 ottobre, infatti, saranno protagonisti i ragazzi dai 5 agli 11 anni, invitati a vivere l’esperienza di Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente con l’attività pomeridiana Merendiamo al Buio. I bambini sono i “cuochi” della loro merenda che prepareranno naturalmente al buio. Due diversi orari, alle 17 e alle 17.45, per una divertente attività che avrà una durata di 45 minuti. Per partecipare è necessario telefonare a Dialogo nel Buio n. 010 0984510 o scrivere a didattica@solidarietaelavoro.itGiovedì 27 ottobre, invece, alle 19.30, speciale Aperitivo al Buio con Daniele Novarini. L’esperienza che stuzzica gusto, tatto, olfatto e udito per vivere più a fondo la magia del buio, si arricchisce della performance musicale del cantautore, classe 1991, da sempre ispirato a quella che è passata alla storia come la scuola genovese. Emerso come autore nei locali del genovese da meno di un anno, sposa una commistione di generi dando vita, insieme ai suoi musici (in particolare Stefano Piserà con il quale cura gli arrangiamenti), a un progetto che, senza rinunciare a un carattere proprio, si inserisce nel panorama della world music italiana. 

L’esperienza dell’Aperitivo al Buio è un “gioco” a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’immagine, dell’apparenza. Ad accompagnare il pubblico in questa incredibile esperienza, guide e camerieri non vedenti.

E’ richiesta la prenotazione entro le ore 12 di mercoledì 26 ottobre al n. tel. 010 0984510 – info@dialogonelbuio.genova.it Il costo del biglietto di 20€ a persona include l’ingresso al percorso al buio.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…