Andersen ad Alassio con Anselmo Roveda

Alassio incontra Anselmo Roveda e il magico mondo di “Andersen” lunedì 29 maggio alle 17 nell’Auditorium “R. Baldassarre” in biblioteca. L’incontro si intitola “Crescere con la lettura”, dalla prescolarità all’adolescenza i benefici di un percorso supportato dai libri e il giornalista e scrittore Anselmo Roveda sarà introdotto da Daria Minuto, coordinatrice NpL savonese.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica del Comune di Alassio, in collaborazione con AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Liguria, Nati per Leggere Liguria, YouLib, ed è abbinata alla mostra temporanea “Premio Andersen 2017” visitabile nei locali della biblioteca fino al 3 giugno. La partecipazione all’incontro ha validità ai fini dell’aggiornamento professionale, verrà rilasciato attestato.

“In prossimità dell’importante Premio Andersen Alassio ospita un appuntamento di notevole interesse e attualità dedicato all’importanza della lettura, un tema a noi molto caro. Ci auguriamo una grande partecipazione, non solo da parte degli addetti ai lavori, ma anche dalla cittadinanza, a cominciare da genitori e famiglie”, commenta Monica Zioni, vice sindaco di Alassio con delega alla Cultura e alle Politiche Educative.
Anselmo Roveda, classe 1972, vive a Genova in una casa affacciata sul porto. Giornalista, studioso di letteratura per l’infanzia e scrittore, in precedenza ha lavorato per oltre dieci anni nei servizi sociali di prevenzione del disagio minorile. Coordinatore redazionale del mensile “Andersen”, collabora ad altre testate scrivendo di libri, società e cultura. È stato direttore di un trimestrale nato nelle carceri e corrispondente per un’agenzia di stampa. In volume ha pubblicato saggistica, narrativa e poesia.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…