Appuntamento a Londra al Sacco di Savona

Sabato 3 dicembre alle 21 all’Antico Teatro Sacco di Savona va in scena ”Appuntamento a Londra”, testo di Mario Vargas Llosa, per la regia di Jean-Pierre Lozano con Carlo Astengo e Paola Miriam Polo. Si tratta di uno straordinario testo del 2008, di Mario Vargas LLosa, (Nobel per la letteratura 2010) più attuale che mai ed in realtà eterno, sul mistero dell’amicizia, su come ognuno costruisce la propria identità e sui i rituali malefici della sessualità nella vita segreta delle persone. 

La trama. Londra, in una suite dell’ Hotel Savoy, Chispas Bellatin (uomo pulito, ordinato, integerrimo) si prepara ad un appuntamento di alta finanza. Lei, appare Lei nella sua vita….e il suo mondo, le sue certezze vacillano, si confondono, cadono dai suoi piedistalli. Ma chi è Lei? come si permette di sconvolgere la vita di un vero uomo d’affari? Il giallo si intreccia, si annoda, si scioglie ……. solo quando crederete di aver capito, poi …non crederete più …..poi ne sarete sicuri …ed infine……scoprirete di non avere …capito nulla!

Nuda e cruda realtà? Questo non è altro che il meccanismo perverso di un sogno, tutto si racchiude in un batter d’occhio, nel bussare ad una porta….pochi secondi si dilatano in un’ora e mezza di uno straordinario labirinto onirico, un uomo si guarda allo specchio e… La finzione e la vita, il ruolo che quella gioca in questa, il modo in cui si alimentano l’una con l’altra, si confondono, si rigettano e diventano complementari in ogni destino individuale.

 INFO E PRENOTAZIONI:info@teatrosacco.com

tel: 3317739633 – 3286575729

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…