Area Sanremo 2016 va in tour

 Sono aperte le iscrizioni per Area Sanremo 2016, l’unico concorso che permette ai vincitori di accedere direttamente al Festival di Sanremo. Per iscriversi e poter partecipare basta scaricare il bando e i moduli dal sito www.area-sanremo.it e inviare domanda e documentazione richiesta entro e non oltre il 30 settembre 2016. (Info: 0184/505764 – contact@area-sanremo.it).Quest’anno, però, c’è una novità: Area Sanremo Tour. Tra agosto e settembre, infatti, alcuni membri della commissione artistica del concorso gireranno l’Italia coinvolgendo le migliori realtà musicali dei vari territori in stage formativi, gratuiti, della durata di due giorni.

 

Spiega Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: “Alla guida della manifestazione sono stati confermati Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Con loro abbiamo pensato e condiviso un progetto di rilancio e ammodernamento, un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni”.
Per gli iscritti ad Area Sanremo, oltre al concorso vero e proprio, è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo. Nei quattro giorni di campus verranno trattati alcune delle tematiche relative alla figura del cantante (inteso sia come autore che come interprete) e di tutto quello che gli ruota intorno

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…