Birre artigianali a Finalborgo

Finalborgo diventa per quattro giorni la capitale ligure della birra, con “bionde” e “scure” provenienti da tutto il mondo. Location della rassegna Birra in Borgo saranno i Chiostri di Santa Caterina. Birra in Borgo, vedrà la partecipazione di birrifici artigianali liguri, italiani e una selezione di birre di birrifici craft esteri.In dettaglio:

locals: Alta Via, Nadir, Scarampola, Birrificio di Savona e Charles

resto d’italia: Cane di Guerra, Rurale, La Granda, Sangrin, Pausa Caffè e Edfil

resto del mondo by Sir Arthur Pub: Marh’s brau – Keller, Keesman- Herren Pils, Pohjala – Saison, Marble – Manchester Bitter e Dry e Bitter e Dank and Juicy Ipa, Brewski – Conan D Ipa e Neipa, Keesman – Bock, Lervig – Hoppy Joe, Bevog -Stout.

Uno spazio importante sarà dedicato al settore del cibo, in particolar modo alla cucina ligure e mediterranea. Nel progetto sono stati coinvolti i ristoratori di Finalborgo e del Finalese, che offriranno al pubblico le migliori ricette e specialità liguri, dalle torte ai ripieni, dalle focacce ai panigacci, dal pesce alle lumache. Anche la condotta Slow Food sarà presente, mentre per ogni specialità ci saranno i consigli dei Mastri Birrai e dei Sommelier Sono previsti momenti di approfondimento con i Mastri Birrai sulla produzione della birra, sulle tecniche di degustazione e sugli abbinamenti con i cibi. Il pubblico verrà coinvolto nel percorso con eventi live quali show cooking e dimostrazioni dal vivo.

Gli orari di apertura della manifestazione (a ingresso gratuito) saranno:

Domenica 13 agosto apertura straordinaria, facoltativa, da parte degli espositori in concomitanza con la sfilata “Moda a Palazzo Ricci” organizzata da Finalborgo.it

Lunedì 14 agosto apertura ore 11.30 /15.30 e 18.00 / 24.00

Martedì 15 agosto apertura ore 11.30 /15.30 e 18.00 / 24.00

Mercoledì 16 agosto apertura ore 11.30 /15.30 e 18.00 / 24.00.

Sarà sempre aperta un’area dedicata all’animazione per i bambini e la sera si alterneranno sul palco alcune band musicali che coinvolgeranno il pubblico con cover e musica country.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…