Chantal Saroldi con Gabbani all’Eurofestival

Chantal Saroldi, la bravissima cantante savonese che nel 2015 aveva partecipato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte, sarà tra le voci dell’Eurovision Song Contest, il festival che raduna ogni anno i migliori talenti musicali da tutta l’Europa (e da alcune nazioni “gemellate” anche in altri continenti), in programma a Kiev da martedì 9 a sabato 13 maggio. Chanty, infatti, sarà sul palco come corista di Francesco Gabbani che con il suo “Occidentali’s Karma” rappresenterà l’Italia.

Per Chantal, una vita trascorsa tra Savona, la Tanzania e Seoul, un altro tassello di una carriera di altissimo livello. Il suo, infatti, è un percorso con un patrimonio culturale immenso, fatto di contaminazioni artistiche e multietniche, un diploma in canto jazz al Conservatorio di Cuneo e una partecipazione al Workshop del prestigioso Berklee College of Music nell’ambito di Umbria Jazz 2012, dove la giovanissima Chanty ha vinto una borsa di studio per il prestigioso collegio musicale di Boston.

Con la band “Chanty & the Chain Gang” ha tenuto concerti in tutta la Liguria proponendo una rivisitazione dei classici del soul, del blues e della black music.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…