Cibo, salute e ambiente, quattro incontri ad Altare 

Si intitola “In cibo veritas – L’alimentazione istruzioni per l’uso” l’edizione 2017 (la quarta) di Pillole per la mente ad Altare. Argomento l’alimentazione inteso come aspetto della nostra cultura per valorizzare la persona, l’ambiente e la nostra salute. Non si parlerà, quindi, di diete o di doverosi sacrifici per tenersi in forma, ma piuttosto come la nostra esistenza possa acquistare positività attraverso il mangiare. La rassegna si svilupperà in quattro serate (venerdì di ottobre) presso il teatrino Mons Bertolotti di Altare ore 21.Venerdì 6 ottobre Romina Camoirano svilupperà il tema “La salute vien mangiando”

Venerdì 13 ottobre sarà presente Ilaria Caprioglio – Sindaco di Savona – che terrà un intervento dal titolo “Mi nutro di Vita”

Venerdì 20 ottobre incontro con la Condotta Slow Food guidata da Giampietro Meinero sulla valorizzazione prodotti alimentari tipici della Val Bormida e a seguire degustazione degli stessi.

Venerdì 27 ottobre, alle 21,30 Lorena Germano (Ristorantre Quintilio) presenterà la sua ultima pubblicazione ” A pranzo con Honorè de Balzac”.

Info: Arti e misteri ad Altare cell 3339060244

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…