Cinema e degustazioni in attesa di DrinkEat a Savona

Cinema e degustazioni enologiche alle Officine Solimano di Savona che ospitano l’iniziativa Fuori Salone DrinkEat Off, evento di avvicinamento a DrinkEat, il Salone Enogastronomico dedicato alle eccellenze locali e nazionali, la cui seconda edizione si terrà al Priamar dal 5 al 7 Maggio. 

Si parte mercoledì 12 aprile, alle 19 al Nuovofilmstudio con la proiezione di Soul Kitchen, celebre commedia di Fatih Akin che mescola con intraprendenza comicità alta e bassa e parla con passione di cucina, di affetti e di amicizia, di musica e di sesso. 

 A seguire, alle 20.45, negli spazi del Raindogs, Niccolò Stegani, scrittore e sommelier diplomato Fisar 2011, accompagnerà in una degustazione di tre vini di grande eccellenza garantita da Vite in Riviera, Rete di Imprese con 25 aziende vitivinicole del Ponente ligure, nata per la promozione del territorio e della viticoltura. La selezione dei vini riserverà inaspettate sorprese, facendo conoscere al pubblico prodotti enologici tipicamente liguri tra i più pregiati e meno conosciuti declinati sui toni del rosso e del rosato.

 L’iniziativa, patrocinata da Slow Food Condotta del Savonese, è senza obbligo di tessera e il biglietto intero, che prevede la visione del film e la degustazione di vino, è di 10 euro, con possibilità di scegliere di partecipare solo ad una delle due attività al costo di 6 euro. Per info e prenotazioni: info@savonaturalmente.it 

Prossimi appuntamenti: mercoledì 19 aprile: Senza Trucco. Le donne del vino naturale di G. Graglia e mercoledì 26 Aprile: The Duel of Wine di N. Carreras

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…