Concorso di pittura al Cafe des Artistes di Pietra Ligure

Il gruppo artistico Le Cafe des Artistes di Pietra Ligure bandisce il nono concorso di pittura che quest’anno ha come tema Animali, amici della nostra anima.            
Questo il regolamento:

Ogni artista potrà presentare opere con ampia tendenza di stile e tecnica.

Il tema del concorso è “Animali, amici della nostra anima”, nelle sue più svariate accezioni. Le opere dovranno rispettare il buon gusto e non essere eccessivamente provocatorie o volgari. La giuria si riserva di non ammettere al concorso le opere che non rispettano tale regola. Le opere potranno essere incorniciate essere dovranno munite di attaccaglia.

 Sono ammesse per ogni Artista in concorso max n° 1 opera. Le dimensioni non dovranno essere di misura superiore a cm 100×100 (cornice esclusa). La quota di iscrizione è di € 20,00 per un’opera. Termine ultimo di iscrizione è MARTEDÌ 28 FEBBRAIO. Le opere potranno essere consegnate presso Le cafe des artistes in via Garibaldi 30 Pietra Ligure a partire da martedì 28 febbraio dalle ore 10.00 ed entro mercoledì 1 marzo alle ore 12.00.

Ciascuna opera dovrà essere accompagnata dalla propria Scheda di adesione firmata per accettazione delle norme del concorso. Se ne raccomanda una precisa compilazione in quanto i dati saranno gestiti in archivio per varie necessità.                    

Le opere saranno esposte per l’intera durata del concorso presso “Le cafe des artistes e premiate venerdì 31 marzo ore 21.00 alla presenza del pubblico, pittori, organizzatori ed autorità. Le opere saranno giudicate da una giuria popolare che durante l’intera durata del concorso potrà votare le due opere preferite attraverso apposite schede durante gli orari di apertura de Le cafe des artistes. Ogni opera avrà un numero di riferimento. L’opera che avrà ottenuto il numero più alto di voti, vincerà il premio popolare. Durante la serata di premiazione una giuria tecnica assegnerà il 1° premio tecnico ed altri premi. I premi consisteranno in opere artistiche, targhe o coppe, oppure viaggi, e verranno resi noti la sera della premiazione.        

La Commissione Giuria sarà formata da Critici d’arte e artisti i cui nomi saranno resi noti alla premiazione. Gli artisti potranno ritirare le opere al termine della premiazione oppure entro il 1° aprile. Durante l’esposizione è possibile la vendita al pubblico. Il Gruppo artistco Le cafe des artistes curerà gli interessati all’acquisto ed informerà l’Artista. Quale contributo alle spese di allestimento, il Gruppo Artistico Le cafe des artistes tratterrà il 10% su eventuali vendite durante il concorso.

                    L’Associazione Culturale Gruppo artistico Le cafe des artistes sono autorizzati ad apporre varianti al presente regolamento per giustificati motivi. L’iscrizione al concorso comporta la completa accettazione del presente regolamento ed il giudizio insindacabile della giuria.

—————————————————————————————————–

 SCHEDA DI ADESIONE

9° Concorso di Pittura Gruppo Artistico Le cafe des artistes 2017

Da compilare a cura de Le cafe des artistes: N° OPERA …………………………….

Da compilare a cura dell’Artista

Allo scopo di facilitare la raccolta delle opere, si prega di presentarsi con la presente scheda già compilata in stampatello leggibile.

Il Gruppo artistico Le cafe des artistes garantisce la riservatezza dei dati da Lei comunicati, nonché la possibilità di richiedere la loro rettifica o cancellazione. I Suoi dati potranno essere utilizzati per inviarLe inviti a manifestazioni analoghe. Se non desidera ricevere altre proposte barri questa casella (D.L. 196/03)

                    

Il sottoscritto dichiara di accettare le norme del concorso contenute nel bando. Data .. ………… firma …… i………………………………………………

                    

COGNOME … …………………………………………………………………………………. NOME… ……………………………………………………………………..

VIA … …………………………………………………………….. N° … ………… LOCALITA’ … ……………….

                    

CAP ….. …….. PROVINCIA …………. …….. Telefono .. …………………………………. e-mail: …………………………………….

                    

TITOLO OPERA: … …………………………………………………………………. ……………………………………………………………………………………………………. ………………………………………………………………………………………………….. DIMENSIONI QUADRO: base cm. …… altezza cm … ……………….. QUOTAZIONE: € …………………….. …….. (facoltativa per eventuale vendita)

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…