Da Loano a Quiliano con il Cai

Nuova escursione per gli appassionati delle camminate all’aria aperta giovedì 4 maggio con il Cai per “Loano non solo mare”. La meta, questa volta, sarà il Monte Alto nell’entroterra di Quliano. Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 8,30 nel parcheggio di piazza Valerga, possibilmente con auto propria. 
“Vista la bella e positiva esperienza dello scorso anno al Monte Greppino, – spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano – riproponiamo una gita in comune con gli amici del Gruppo La Rocca di Quiliano, che ci guideranno quest’anno alla “conquista” del Monte Alto. La passeggiata a piedi partirà dalla località denominata Rocche Bianche. Percorreremo inizialmente un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri, con una sterrata che dalle Rocche Bianche raggiungerà la colla La Tagliata, inoltrandosi nel folto della faggeta Baggiani, conosciuta anche come “Bosco delle Fate”. Il nostro itinerario proseguirà poi percorrendo il sentiero La Rocca (così denominato in onore del gruppo che l’ha riscoperto e riqualificato) fino al raggiungimento del cippo di vetta, anch’esso posto dai nostri amici della Rocca”.

L’escursione è gratuita. Per la partecipazione alla gita di non soci CAI, è richiesta la sottoscrizione dell’assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere entro le 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività telefonando allo 019.67.23.66 o al 349.78.54.220.  

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…