DrinkEat a Savona, sul Priamar degustazioni alla cieca con Jacopo Fanciulli

Ultima giornata di DrinkEat, il Salone del vino, della birra artigianale e della gastronomia d’eccellenza al Priamar di Savona quella di domenica 7 maggio. Un appuntamento a ingresso libero in compagnia di 50 produttori di vini pregiati da tutta Italia e dall’estero, 7 birrifici artigianali, street food, specialità ed eccellenze enogastronomiche di grande tradizione italiana, dj set, concerti e molte iniziative nate dalle numerose collaborazioni. In questo percorso nel gusto, infatti, i visitatori verranno accompagnati dai sommelier di ViniBuoni d’Italia, autori della celebre Guida, unica nel panorama italiano e internazionale perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni; da Jacopo Fanciulli di JF Wine & Food Communication, professionista del vino giunto agli ultimi step del celebre percorso mondiale Master Of Wine e fondatore di un’Academy d’eccellenza; dagli esperti di Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vini, tra le più antiche ed ispirate associazioni di degustatori; dai produttori di Coldiretti. 
GLI EVENTI DI DOMENICA 7 MAGGIO
 Un’intera giornata dedicata al Food & Beverage dalle 11 a tarda notte

 ORE 18 – CAPPELLA DEL PALAZZO DEL COMMISSARIO SPEGNI LA LUCE E ACCENDI LA FANTASIA! – Blind Tasting a cura di Jacopo Fanciulli

Un piccolo viaggio sensoriale nel mondo del vino attraverso una degustazione alla cieca, alla scoperta di vitigni, sapori e profumi. Nel mondo degli eno-appassionati è un must. Prova terribile per qualcuno, delizia per il proprio ego per altri, a DrinkEat avrete modo di giocare con il vostro palato grazie a Jacopo Fanciulli che proporrà sei vini rigorosamente nascosti e vi condurrà alla scoperta delle vostre capacità sensoriali.

                    

           

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…