Due trekking urbani nel centro storico di Genova

Doppio appuntamento con i trekking urbani nel centro storico di Genova.Sabato 17 dicembre, alle 17 (ma è consigliato presentarsi almeno 20 minuti prima), la visita guidata e il concerto Antiche arie natalizie, presso i Musei di Strada Nuova. Il tour parte dal bookshop di via Garibaldi.

Domenica 18 dicembre, Sempre alle 17, si parte alla scoperta delle Storie nascoste del centro storico di Genova: da nasi mozzati alla vittoria contro un drago. L’appuntamento è in via San Lorenzo 61r, presso il negozio Genova Experience. Scritte incise nel marmo, affreschi che raccontano storie d’amore tormentate e antiche superstizioni svelano una Genova nascosta che emerge grazie ad artisti famosi e improvvisati in storie misteriose, tramandate nei secoli e che vivono nel tempo. Un nuovo modo di vedere la città, scoprendo i particolari nascosti e invisibili agli occhi di molti. Bombe, leoni e draghi segneranno le tappe di un percorso unico e inaspettato che svelerà segreti celati nei secoli che attendono solo di essere rivelati.

Prezzi: 15 Euro (adulti; bambini fino a 6 anni: gratuito; ridotto per ragazzi 6-11 anni, over 65 e ‪#zenaswingers: 10 Euro). Info: 346 2506782

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…