Elisabetta Pozzi è la Donna di Stile 2016

Elisabetta Pozzi è la Donna di Stile 2016 secondo Stile Artigiano, la manifestazione organizzata da Confartigianato, con il contributo di Regione Liguria e Camera di commercio di Genova e il patrocinio del Comune di Genova, che si svolgerà tra giovedì 23 e domenica 26 giugno. L’attrice genovese, famosa soprattutto per il suo lavoro in teatro (ancora nel cuore di tutti una sua rilettura dell’Inferno dantesco nelle grotte di Borgio Verezzi), ma che ha rivestito molteplici e importanti ruoli nella filmografia italiana, sarà premiata giovedì 23 giugno, alle 16, nell’Area media di Confartigianato in piazza De Ferrari a Genova, nell’ambito della più grande kermesse dedicata al fashion, food & design della Liguria, Stile Artigiano.

«È importante che all’interno di questo grande evento dedicato allo stile, alla bellezza e all’artigianato venga consegnato un riconoscimento alla donna e, in particolare, ad una attrice di teatro come Elisabetta Pozzi, genovese doc, che ha mosso i primi passi nella scuola teatrale genovese ed è poi cresciuta sui principali palcoscenici nazionali, ma senza mai far venir meno il suo legame con questa città e con il Teatro Stabile», commenta l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo. Elisabetta Pozzi non è solo simbolo di stile, ma anche della capacità di interpretare più stili diversi. Un po’ come le artigiane liguri: «Abbiamo esempi straordinari di prodotti artigianibelli, minuziosi e raffinati che nascono da mani femminili. Anche per questo all’interno di Stile Artigiano 2016 non poteva mancare un momento per valorizzare lo stile al femminile», commenta Giancarlo Grasso, presidente regionale di Confartigianato. Il premio è stato ideato, realizzato e offerto da Raffaella Grasso e Silvia Grillo, Maestri Artigiani dell’impresa G.G. Arteceramica Pegli, “Artigiani In Liguria”.

Stili Artigiano si snoda all’interno del suggestivo Palazzo della Borsa di Genova, dove saranno presenti con i loro attrezzi oltre 20 imprese in rappresentanza di circa 40 mestieri artigiani. Nell’adiacente Piazza De Ferrari e nel centro storico di Genova le imprese artistiche e alimentari esporranno e venderanno i propri prodotti.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…