Ferragosto swing a Genova

Ferragosto swing a Genova. Giovedì 11 agosto, dalle 21.30, si torna a ballare al Banano Tsunami con la Serial Swingers Night. È l’occasione per festeggiare il compleanno del trombettista Simone Dabusti, che si esibirà con il Simon and Philips Duet: con lui sul palco salirà Filippo Cuomo Ulloa (piano e voce).Sabato 13 agosto, dalle 18, presso i Giardini Baltimora, conosciuti anche come Giardini di Plastica, la serata Swing on the grass, in occasione della manifestazione Cresta. Organizzano The Zena Swingers, Musica Insieme e Teatro Nudo, con la collaborazione del Comune di Genova.

Alle 18 gli Zena Swingers di Silvia Palazzolo saranno a disposizione con lezioni di ballo swing gratuite, aperte a tutto il pubblico presente, bambini e adulti. Alle 21 The Chicago Blues Session in concerto, featuring Matteo Rocca e Andrea Scagliarini. 

Si tratta di un progetto musicale nato da un’idea di Silvia Palazzolo degli Zena Swingers, con la collaborazione di due tra i massimi esponenti del Blues in Italia. Della formazione The Chicago Blues Session fanno parte anche Alessandro Decaro alla batteria e Marco Mazzucco al basso. Alle 22.30 Silvia Palazzolo propone una selezione di brani in diffusione di musica swing. Sono presenti stand e punti di ristoro per mangiare e bere, a cura di La castagnola e Checkmate. L’ingresso è libero.

Domenica 14 agosto, la notte prima di Ferragosto, a partire dalle 19 presso il Mercato del Carmine, Swing & Fish Live. Si cenerà con piatti a base di pesce, innaffiati con buona birra. Poi si ballerà con la musica di Simone e Max. È possibile prenotare fino a sabato 13 agosto (chi prenota con gli Zena Swingers avrà la birra o un soft drink in omaggio). Info 349 70 66 009

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…