Festa d’autunno a San Giorgio d’Albenga 

Sabato 24 e domenica 25 settembre torna la Festa d’Autunno a San Giorgio d’Albenga. La manifestazione vuole fare conoscere il mondo animale ed agricolo. La Festa d’Autunno, giunta alla 10° edizione, presenta un programma molto vario, vi sarà infatti l’esposizione di molte specie animali, avicoli, bovini, caprini, ovini, esotici (pappagalli, tartarughe, ecc.), uccelli e pesci. Faranno da contorno numerosi stand di prodotti agricoli ed artigianali: mele, pere, zucche, ortaggi, miele, olio ed altro ancora.Uno dei punti di forza della manifestazione sarà, come sempre, l’apertura delle cucine sia a pranzo che a cena, da parte dei “rinomati chef del Michettin”. All’interno della Festa d’Autunno si svolgeranno le consuete manifestazioni: il Raduno di cavalli e il battesimo della sella, il concorso un “Cane per Amico”, il concorso floreale Autunno e dintorni e per la prima volta una Rassegna avicola.

Ecco il programma. Sabato 24.

Ore 14 Inizio attività ricreative, di educazione e addestramento del cane, organizzate dal Centro Cinofilo Ligure. Alle attività sarà possibile partecipare gratuitamente con il proprio cane; Inizio iscrizioni gratuite alla sfilata “Un cane per amico“; Battesimo della sella; Ore 15esibizione di volo libero dei Rapaci e possibilità per i bambini di interagire con gli esemplari presenti; Apertura al pubblico del concorso di decorazione floreale “Autunno e dintorni“ al Salone Parrocchiale Don Pelle; Ore 16 Laboratorio “Mostico romano” a cura dell’Associazione Torchio E Pennello; Ore 17 Dimostrazione di tecniche bonsai tenuta dall’istruttore Felice Di Lorenzo; Dalle 18,30 musica live dei “MISSING INK”

Domenica 25 settembre. Ore 8 Apertura manifestazione; Ore 9 Esposizione Rapaci e didattica per conoscere il loro ambiente, le tecniche di caccia e la loro biologia; Ore 9.30 – Inizio iscrizioni al 7° Raduno di Cavalli; Ore 10 Celebrazione della messa al termine della quale seguirà la benedizione della manifestazione da parte di Padre Adriano (Parroco di S.Giorgio M.); Inizio attività ricreative, di educazione e addestramento del cane, organizzate dal Centro Cinofilo Ligure. Alle attività sarà possibile partecipare gratuitamente con il proprio cane; Battesimo della sella al campo sportivo delle Opere Parrocchiali; Ore 10/12 –Laboratorio “Mosaico romano” a cura dell’Associazione Torchio E Pennello; Ore 15 Inizio Gimkana del 7° Raduno di Cavalli; Ore 15.30 – Dimostrazione di tecniche bonsai tenuta dall’istruttore Felice Di Lorenzo; Ore 16 Laboratorio “Mosaico Romano” a cura dell’Associazione Torchio E Pennello; Ore 16.30 – Inizio sfilata “Un cane per amico“, giudizio ed al termine premiazione; dalle 17 Premiazioni.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…