Genova, cena di solidarietà alla Stazione Marittima

Sabato 10 dicembre, nella Stazione Marittima di Genova, alla presenza di quasi 700 invitati, rappresentanti degli enti locali, della politica e dell’economia, istituzioni, campioni dello sport e protagonisti del mondo dello spettacolo, Gruppo Eco Eridania dedicherà la tradizionale cena aziendale ad un fine nobile, raccogliendo risorse per importanti azioni di carità. La multi-utility ligure, leader nazionale nel settore ambientale, celebra i grandi risultati ottenuti dal Gruppo rivolgendo il cuore a chi ha più bisogno. Partner dell’evento è la Fondazione Francesca Rava: una collaborazione che già nel 2015 ha consentito la raccolta di 150.000 € che hanno permesso il sostegno di grandi progetti di solidarietà (in particolare la realizzazione dell’ambulatorio pediatrico dentistico nella zona di Via Pre’ a Genova per la prima assistenza sanitaria di migliaia di bambini).Le risorse raccolte durante la serata saranno destinate al progetto “Ripartire dagli ultimi – Terremoto 2016” che vede Gruppo Eco Eridania, Fondazione Francesca Rava e Caritas insieme per raggiungere le famiglie vittime del sisma. Saranno proprio i parroci del territorio a segnalare le emergenze che verranno sostenute attingendo al fondo dedicato. Accanto al progetto terremoto, Gruppo Eco Eridania consegnerà le donazioni raccolte anche per “Farmacia per i bambini” (Fondazione Rava), A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma), L.I.L.T. (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori), Famiglie SMA (Genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale), Progetto Spilimbergo (Centro riabilitazione estensiva per paraplegici e tetraplegici) e E.N.P.A. (Ente Protezione Animali)

 Gruppo Eco Eridania raddoppierà con risorse proprie tutte le donazioni ricevute. Obiettivo della serata è raggiungere 200.00 € di raccolta.

 

L’appuntamento è per le 18,30 nel Salone di Prima Classe della Stazione Marittima per l’aperitivo che sarà accompagnato dal quartetto d’archi Al’iter Eco. Alle 19:30 verranno consegnati gli “assegni donazione” e illustrati i progetti delle Onlus sostenute. Alle 20 Cena di Gala con specialità e prodotti tipici delle zone terremotate.

E con la cena inizierà lo spettacolo: presentatore d’eccezione sarà lo showman Fabio Canino (Ballando con le Stelle e Sanremo Giovani) affiancato dall’irriverente Charlie Gnocchi (Mister Neuro di Striscia la Notizia). Durante la serata l’affascinate spettacolo di Simona e Carlo Truzzi, star mondiali dell’arte delle ombre create con le mani, a seguire la partecipazione di Roberta Bonanno (finalista di Amici). L’intrattenimento musicale sarà poi affidato alle note dei Gipso King e alla band di Nico Di Paolo (New Trolls).

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…