Genova, corsi gratuiti di disegno e pittura da Satura

L’associazione culturale Satura di Genova, organizza dei corsi di Disegno & Pittura, presso la sua sede di Palazzo Stella. Il corso tratterà la prospettiva, il paesaggio, la natura morta, la figura umana, il ritratto e il nudo con particolare attenzione alle diverse abilità e preferenze dei singoli allievi. La presentazione del corso si terrà presso Satura art gallery (Piazza Stella 5/1) mercoledì 20 settembre alle 17:30. La partecipazione al corso base della durata di due mesi con cadenza settimanale è gratuita; sarà dovuta solo la quota associativa a Satura. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono migliorare la propria tecnica, siano essi principianti o già formati in ambito artistico. Il docente, infatti, durante le lezioni, si impegna a seguire gli allievi personalmente, a seconda del loro livello di competenza, fornendo consigli adeguati e garantendo quindi una preparazione ad hoc, che consentirà a ognuno di vedere valorizzate le proprie qualità.
Il Docente

Lorenzo Castello genovese di nascita, lavora dal 1983 fra Genova, Londra e Parigi. Pittore ritrattista di chiara fama, è ricordato per i molti personaggi che hanno deciso di affidare la propria immagine alle sue tele: da Sua Altezza Reale la Principessa Anna d’Inghilterra, a Lord Charles Forte, da Sir Eddie George, ex-Governatore della Banca d’Inghilterra, a Sir Denis Mahon, storico d’arte. Tutte le sue figure ci trasmettono la sua interpretazione di un mondo di magico realismo. Prestigiosi musei hanno accolto le sue opere: fra questi la National Portrait Gallery di Londra, la National Gallery di Dublino, il Museo Villa Tempra a La Valletta (Malta), il Museo Nazionale del Cairo. A Genova ha realizzato la pala d’altare della chiesa di San Marco al Molo. Co-fondatore del gruppo Escape in Art, creatore di loghi, manifesti, locandine, trova nel ritratto a carboncino e nella pittura ad olio la massima espressione della sua abilità artistica.

 Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 366 5928175 nell’orario di apertura, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:00 alle 19:00, o scrivere a info@satura.it Posti limitati: è gradita la preiscrizione

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…