Genova, Dialogo al Buio anche a Natale

Per vivere insieme al suo pubblico le festività Dialogo nel Buio, lo straordinario percorso multisensoriale in totale assenza di luce, al Porto Antico di Genova, propone tanti appuntamenti fino all’8 gennaio. Questi gli appuntamenti.
Giovedì 22 dicembre

Ultimo appuntamento dell’anno con l’Aperitivo al Buio. Sulle note del pianoforte, sapientemente suonato dal Maestro Lanfranchi, le tradizionali melodie natalizie acquisteranno un valore particolare conquistando coloro che le ascoltano. Durante l’evento, le guide non vedenti serviranno spumante per brindare insieme e scambiare gli auguri natalizi. L’appuntamento inizia alle 19.30. Il costo del biglietto di 15 euro a persona include l’ingresso al percorso al buio, da fissare in orario differente dall’evento serale. Per avere tutti i dettagli e per prenotare: tel. 010 0984510 – info@dialogonelbuio.genova.it

 27 dicembre e 6 gennaio

I bambini, immersi nell’oscurità, avranno l’occasione per sperimentare un nuovo modo di ascoltare e immaginare una storia. In occasione del periodo natalizio, la guida reciterà alcuni brani tratti da uno dei più famosi e commoventi racconti di Charles Dickens, ambientati nella Londra ottocentesca. A seguire, in luce, un momento di confronto tra la guida narrante e il suo giovane pubblico sulle sensazioni trasmesse dalle parole recitate a viva voce nel buio. Appuntamento a Dialogo nel Buio alle ore 16.45 (inizio attività ore 17). Costo 6 euro a partecipante (5-11 anni). Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 al tel. 010/0984510.

 28 dicembre e 4 gennaio

Un percorso al buio alla scoperta del pandoro! I ragazzi accompagnati da una guida dovranno riuscire a seguire il percorso sino ad arrivare a una dolce degustazione.

Appuntamento a Dialogo nel Buio alle ore 16.00. Costo 6 euro a partecipante (5-14 anni). Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 al tel. 010/0984510.

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…