Genova, Flora e Bacco nei Musei di Strada Nuova

Venerdì 27 aprile, alle 19, un tour nuovo di zecca, che accompagna gli exploratori urbani tra curiosità e segreti del centro storico di genova: Flora e Bacco ai Musei di Strada Nuova.

 

La guida Alessandro Ravera accompagna genovesi e turisti alla scoperta dei fiori e del vino. Sentimenti ed emozioni hanno sempre avuto una eco nel mondo della natura e i pittori hanno usato queste corrispondenze per arricchire (o per nascondere) il significato delle loro opere. Nei quadri dei Musei di Strada Nuova fanno capolino fiori e frutti di ogni genere, la cui raffigurazione, a prima vista misteriosa, spesso rappresenta un messaggio nascosto o magari la chiave di un enigma.

Prezzi: 15 Euro (intero) e 12 euro (ridotto ragazzi fino ai 18 anni)

Biglietto online: http://www.exploratour.it/ita/prenota/125/do_gen.html Si consiglia la prenotazione. Info Explora Genova: 010 0995560 – info@exploratour.it Info Bookshop Musei di Strada Nuova: 010 275 9185 – biglietteriabookshop@comune.genova.it

 

Explora è presente anche a Euroflora, dal 21 aprile al 6 maggio ai Parchi di Nervi. Si parte tutti i giorni con Genova Experience ed Explora Genova per vivere un’esperienza unica tra colori e profumi. Partenze alle ore 10.30, 12.30, 14.30 e 16.30 (di fronte allo stand vicino cancello). Un percorso affascinante per immergerti nella natura, tra maestosi alberi secolari e inebrianti fragranze floreali. Un vero viaggio di scoperta che svelerà tanti segreti e curiosità nascosti all’ombra di un pino d’Aleppo o celati in un semplice bocciolo di rosa. Dal Brasile alla Cina, dal Giappone al Cile, passando dall’America Centrale, un’esperienza unica dal sapore salmastro, esotico, tropicale e inondato di sole.

 

Prezzo: 10 Euro (è necessario aver acquistato il biglietto d’ingresso Euroflora)

Punto di partenza: via Eros da Ros – ingresso principale dei Parchi di Nervi

Per prenotare la tua visita guidata: Genova (http://www.genovaexperience.it/visite-guidate-euroflora-2018/)

Info: 010 0995560 – 347 6073428 – info@exploratour.it

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...