Genova ha un fascino diverso vista dal mare

Genova vista dal mare è sicuramente diversa, forse più bella, sicuramente più suggestiva, almeno per certe vedute. È quanto propone domenica 19 alle 19, (ma è consigliabile presentarsi un quarto d’ora prima), Explora, ormai una realtà per i tour alla scoperta del capoluogo. Si parte da Genova Experience, in via San Lorenzo 61r, per il percorso urbano Genova dal mare: l’unico tour che si svolge a bordo di un battello.

Guida e fotografo condurranno gli esploratori urbani alla scoperta di Genova da una prospettiva davvero insolita: dal mare. Un percorso in collaborazione con il Consorzio Liguria via Mare, che svelerà prospettive inaspettate: dal Porto Antico a Boccadasse, dalla Lanterna a corso Italia, architettura, storia, leggende e curiosità si mischieranno per sviluppare un racconto basato sull’immagine. Com’è la Superba vista dal mare? Quali misteri e racconti sono legati alle acque adiacenti al porto? Un modo divertente per imparare anche a scattare belle foto dalla distanza e in movimento.

Prezzi: 15 Euro adulto – bambini fino a 6 anni gratuito; ridotto ragazzi 6-11 anni e over 65 e #zenaswingers 10 Euro. È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione. La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…