A Genova la promozione si fa in triciclo…

Genova è una città che vuole rinnovarsi. I giovani genovesi si rimboccano le maniche e propongono nuovi progetti per valorizzare la Superba e il suo affascinante centro storico. Nasce così Ri-shop, promosso dai ragazzi di TreeCycle Genoa, che con i suoi tricicli elettrici a pedalata assistita organizzano giri turistici nei caruggi.

Ma cos’è Ri-shop? Si tratta del primo negozio mobile in città, che offre suggerimenti circa le principali attrazioni genovesi, dando vita anche a promozioni speciali dedicate a chi incontra lo shop in giro per la città. Non mancano i gadget e la possibilità di conoscere i servizi presenti a Genova per esplorare la città in modo originale e diverso dal solito.

Perché un negozio mobile? Per offrire a genovesi e turisti un servizio che non c’era e per essere più vicini al pubblico che si incontra per strada. La prima uscita pubblica del Ri-shop si è già rivelata un successo: il negozio a due ruote era presente all’inaugurazione del nuovo locale MaddAlive: Ri-shop ha accolto i partecipanti alla festa in via Garibaldi. Nei prossimi giorni il Ri-shop sarà in tante altre zone del centro storico.

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…