A Genova nasce MaddAlive dove tradizione e futuro si incontrano

Venerdì 24 novembre, a partire dalle 19, inaugura a Genova un nuovo spazio dedicato alla creatività, fra arte, cultura ed enogastronomia. Nella splendida cornice di Palazzo Cattaneo Adorno (vico alla Chiesa della Maddalena 20r e 24r), storico palazzo dei Rolli, una serata per festeggiare la nascita di MaddAlive.

Per l’occasione tre grandi realtà gastronomiche genovesi si uniscono per offrire a tutti un aperitivo a buffet: il ristorante La Cornabuggia preparerà delle specialità tipiche genovesi, il ristorante e pub Kowalski proporrà cocktail tipici dell’antica Genova (il primo cocktail è gratuito), mentre Don Cola café si occuperà dei dolci, offrendo i tipici cannoli siciliani farciti al momento.

MaddAlive è un luogo aperto a tutti, dedicato a coloro che amano il sestiere della Maddalena, quartiere storico in pieno centro storico genovese. Il progetto è stato ideato dai giovani creativi genovesi di Arm, vincitori del bando del Comune di Genova MaddaOltre – Creative District, per la realizzazione di progetti nel centro storico.

Con questo progetto il team di Arm vuole dare nuova vita a questa parte del centro storico genovese, portando un maggior numero di persone a vivere i caruggi e a sentirsi parte integrante di essi e della città. Lo spazio fisico è accompagnato da un nuovo sito web – maddalive.it – e da una App. MaddAlive è presente anche sui social network: Twitter, Facebook, Instagram.

MaddAlive è lo spazio che a Genova mancava, nel quale le idee prendono forma: divertimento, eventi, workshop, creative hub, ma anche food experience con presidi slow-food e intrattenimento. Dalle degustazioni al ballo e agli aperitivi; dagli incontri per parlare della città ai laboratori creativi tematici, fino alle mostre e agli spazi dedicati al coworking, con wifi gratuito a disposizione di tutti. Ad accogliere genovesi e turisti sarà una grande cartina di Genova, che darà nuovi spunti per scoprire la città.

Il primo appuntamento artistico è con l’esposizione delle fotografie di Giovanni Cedronella, vincitore del premio internazionale 2016-2017 Hipa di Dubai per la categoria portfolio.

A MaddAlive sarà possibile assaggiare, imparare, creare, sorridere e scoprire utilizzando tutti e 5 i sensi, per vivere ogni giorno un’esperienza unica. Perché, come disse Albert Einstein, “la creatività è contagiosa. Trasmettila!”.

Info: 347 6073428

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…