Genova, pinocchio alla Claque

Sabato 24 settembre in occasione della seconda edizione di M.U.R.A Movimento urbano rete artisti, che colorerà il centro storico genovese, il Teatro della Tosse presenterà Pinocchio illustrato, alle 17 a La Claque, entrata libera.

Una produzione del Teatro della Tosse ispirata a uno dei libri più conosciuti e letti della letteratura per l’infanzia, che è stato tradotto in moltissime lingue e proposto in innumerevoli versioni cinematografiche e teatrali. Pinocchio il burattino salirà sul palco per raccontare le sue avventure e dare un sacco di consigli utili ai più piccoli: stare attenti ai due furboni del Gatto e la Volpe, come schivare i denti aguzzi e affilati dello squalo e sopravvivere dentro la sua pancia oltre a raccontarci della bella e brava Fata Turchina. Pinocchio avrà bisogno dell’aiuto di tutti per ricordarsi bene le molte avventure e i personaggi incontrati.

A interpretare Pinocchio è Pietro Fabbri volto storico del Teatro della Tosse, protagonista di innumerevoli spettacoli e curatore dei suoi corsi di teatro. La stagione della Tosse dedicata ai ragazzi inizierà domenica 13 novembre con il Gatto dagli stivali e andrà avanti fino ad aprile con tante nuove sorprese.

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…