Gli spettacoli della Tosse in tour in Liguria e non solo…

In attesa della nuova stagione estiva e del debutto de I Mostri di Alice il 30 giugno ai Giardini Luzzati di Genova, il Teatro della Tosse porta Alì Babà, Il Flauto magico e Canta canta cantastorie in giro per le piazze e le vie d’Italia.

Si parte il 10 giugno a Sestri Levante con Alì Babà e i 40 ladroni di Bruno Cereseto con i burattini disegnati da Emanuele Luzzati e animati da Alessandro Damerini e Marco Lubrano. Lo spettacolo è inserito nel cartellone dell’Andersen Festival e sarà in scena alle 17 nel Cortile del Convento dell’Annunziata.

Il giorno successivo, sabato 11 giugno ai Giardini a mare di Vado Ligure dalle 21 in scena La favola del Flauto magico – operina. Un particolare allestimento del Flauto Magico che segna l’incontro sulla scena tra i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto e la musica di Mozart, suonata e cantata dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici che eseguono le principali arie e duetti del capolavoro di W. A. Mozart.

Il Flauto magico si sposterà venerdì 17 giugno a Chieri (TO) presso il Chiostro di Sant’Antonio, inizio spettacolo alle 21.15 e sabato 18 a Belgirate vicino ad Arona (NO) al Campetto Piazzale Migliavacca alle 21.

Giovedì 16 giugno a Celle all’interno del Festival Navicelle alle 21.15 al Palco Centrale in Piazzetta Raffaele Arecco andrà in scena Canta canta cantastorie storico spettacolo del Teatro della Tosse ripreso quest’anno con Pietro Fabbri, Susanna Gozzetti, Alessandro Damerini e Alessio Aronne e la regia di Enrico Campanati. Alle 18 sotto il palco centrale l’attore Alessandro Damerini terrà un laboratorio dedicato ai più piccoli. Canta canta cantastorie si sposterà a Luglio nelle Marche con due tappe a Fermo e Civitonava Marche e sarà presente nel cartellone del Giffoni Festival di Salerno a fine mese.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…