Gloria Enrico in cattedra a Cà di Kitchen di Pietra Ligure

Il 19 maggio tornano i corsi di Cà di Kitchen, i corsi organizzati dalla OroArgento con una grande novità, la nuova location e la Chef Gloria Enrico – finalista di MasterChef Italia 2017.

I corsi di Cà di Kitchen sono al quarto anno di attività ed hanno sempre coinvolto Chef e relatori di fama nazionale ed internazionale, ricordiamo tra tutti lo Chef Alessandro Dentone vincitore dell’Ambito Premio Chicco d’Oro di Vercelli, lo Chef Valerio Angelino Catella della Federazione Cuochi Italiana, i Pasticceri e il Maître Chocolatier Antonio La Rosa e Andrea Setti e molti altri. Il calendario corsi si svolgerà a Pietra Ligure nella OroArgento Location, nel pieno centro cittadino. Gloria è nata ad Albenga ed è stata la prima vincitrice del contest Dolcissima Pietra nel 2014.

Racconta: “Per farmi passare il tempo, mia nonna, mi mandava in cerca di pinoli che poi rompevo schiacciandoli tra due pietre, per poi fare il pesto. Forse è proprio da lì che nasce la passione per la natura della materia prima. Sono quindi cresciuta a suon di piatti liguri finché poi sono diventata mamma e lì in me si è insediata l’idea di dover rendere i piatti per la mia famiglia più sani ed equilibrati. Ho quindi iniziato a studiare sui libri d’autore, uno studio costante e approfondito su tutto il mondo della cucina a 360°, ero e sono tuttora molto curiosa. Dopo MasterChef posso dire di conoscere meglio la mia cucina che è esattamente il mio riflesso diretta, schietta, sincera e senza troppi fronzoli”.

L’appuntamento con la cucina di Gloria Enrico è per venerdì 19 maggio alle 19.30 presso OroArgento Location, Via G.B. Montaldo 22 a Pietra Ligure.

Il costo del corso, degustazioni, dispense, grembiule, consigli/segreti della Chef e quanto necessario per la serata è di 70€.
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…