I Buio Pesto a Torino per la partita del cuore

i Buio Pesto si esibiranno prima della Partita del Cuore 2017 della Nazionale Italiana Cantanti, che si terrà martedì 30 maggio allo Juventus Stadium di Torino alle 20. I Buio Pesto, unitamente a Moreno, eseguiranno la loro canzone “Io e Te” (unico loro brano stazionato nella classifica italiana di vendite dei singoli digitali nel 2015, in 25° posizione) durante lo show pre-partita.
Successivamente il leader della band Massimo Morini sarà ancora una volta presente in panchina a disposizione della Nazionale, che devolverà l’intero incasso alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Moltissimi sono i fans che partiranno dalla Liguria alla volta di Torino per sostenere la band di Bogliasco, tra cui una comitiva dell’Associazione Vecchia Loano e parecchi membri del Buio Pesto Fans Club, oltre a molti Liguri residenti in Piemonte.


Sempre questa i Buio Pesto si esibiranno in due concerti pre-tour (ad ingresso gratuito): mercoledì 31 maggio a Chiavari in piazza Gagliardo, venerdì 2 giugno a Novi Ligure in piazza Delle Piane per l’associazione Ascolta l’Africa. Questi due concerti sono stati organizzati fuori tour (che inizierà il 25 giugno da Loano), perchè associati a manifestazioni che non potevano essere svolte durante l’estate.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…