I Buio Pesto vogliono andare al Festival di Sanremo

I Buio Pesto vogliono partecipare al Festival di Sanremo. Massimo Morini, il leader, sul palco dell’Ariston è un abituè sia come direttore d’orchestra (ha vinto diverse edizioni) che come tecnico del suono, ma adesso vorrebbe portare il suo gruppo a suonare. Ma non è solo lui a volerlo, ma tantissimi fans che hanno dato vita ad una campagna di lancio virale, attraverso un post sui profili personali Facebook di Massimo Morini e gli oltre 30 gruppi e pagine legate ai Buio Pesto, per mandare un messaggio di richiesta a Carlo Conti, sostenendo la candidatura al prossimo Festival di Sanremo 2017.

Questo il link del post: https://www.facebook.com/massimo.moriniii/posts/1193068164091942
E questo il link del video: www.youtube.com/watch?v=_yUhmSHfdTQ

Il video è stato girato proprio al Teatro Ariston, con la partecipazione dei 1.800 spettatori presenti (tutto esaurito), durante il concerto benefico di chiusura del nostro tour 2016, svoltosi il 30 Settembre scorso.

“Siamo arrivati a ben 1.200 visualizzazioni nelle prime 24 ore e speriamo aumentino sensibilmente per presentare a Carlo Conti numeri degni di nota. Il 12 Dicembre Carlo Conti, durante la trasmissione “Sarà Sanremo”, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, selezionerà gli 8 partecipanti a Sanremo Giovani (6 tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani e 2 tra gli 8 vincitori di Area Sanremo) e annuncerà i 20 Big”, spiega Morini.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…