I gossip del passato nei palazzi di Genova

Il periodo estivo ci fa subito pensare al… gossip! Ma non ci riferiamo a quello attuale, fatto di foto rubate a personaggi noti e starlette, ma al Gossip a Palazzo: in un venerdì di fine agosto gli exploratori urbani sono chiamati a indagare sui personaggi che hanno animato Genova nel passato, alla scoperta dei loro segreti. 

Venerdì 25 agosto, ore 19, per la serie Venerdì ai musei di Strada Nuova, si parte in compagnia della guida esperta di Explora alla scoperta della vita quotidiana nella Genova del passato, tra palazzi e osterie. La vita scapestrata degli artisti e il galateo non troppo rigoroso dell’aristocrazia si intrecciano fra la storia e l’aneddoto. La follia di Guido Reni e gli amori non troppo casti di van Dyck e di Filippo Lippi si alternano a gustose notazioni di costume, vite private che tornano alla luce per farci capire le opere d’arte, non solo semplici tele, ma voci che ci parlano dal passato.

 Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 18 anni).

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono esserepersonalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.
Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…