I prodotti Noberasco sono Amici della Salute per i medici sportivi

La commissione scientifica della Federazione medico sportiva italiana ha selezionato Noberasco come Partner “Amico della Salute” per i valori aziendali, la mission, la filosofia etica e per l’altissimo livello di qualità nella produzione di frutta secca e disidratata. Una partnership che servirà perla campagna di educazione alimentare “Nutrizione è salute” promossa dalla federazione medica.

Commenta Mattia Noberasco (foto a fianco), ad dell’azienda albenganese: “Noberasco, eccellenza italiana pioniera dell’innovazione in ambito healthy food, ha siglato questa partnership perché ne condivide obiettivi e finalità educative. Crediamo che tra le nostre principali responsabilità di impresa vi sia quella di coinvolgere e trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del connubio tra alimentazione e sport, e di farci portavoce di uno stile di vita orientato al benessere e alla naturalità dei cibi salutistici. La frutta secca e disidratata è uno spuntino energizzante trasversale, adatto a tutti: bambini, adolescenti, sportivi, mamme, e professionisti, persone sempre in movimento che vivono gran parte della propria giornata fuori casa. La nostra mission è essere ambassador di un corretto stile di vita, invitando il consumatore ad essere attento alla propria salute, per la quale sport e healthy food rappresentano il perfetto binomio”.

Attraverso la partecipazione a questa importante campagna di educazione alimentare, Noberasco conferma la sua mission per promuovere uno stile di vita sano per contribuire a formare nuove generazioni di consumatori consapevoli.

Grazie a “Nutrizione è salute” Noberasco prosegue la sua opera di avvicinamento al pubblico di sportivi amatoriali e agonisti, senza però dimenticare coloro che in famiglia si occupano degli acquisti, indirizzandoli verso tematiche come la prevenzione, la corretta alimentazione ed il benessere fisico, con l’obiettivo di incentivare il consumo di cibi sani, per cui Noberasco propone un ricco palinsesto di prodotti innovativi, a base di ingredienti semplici e naturali, senza mai rinunciare a gusto e benessere.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…