Il bio protagonista nelle farmacie di Genova e Dego

Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, lancia l’iniziativa “Bene, Buono, Bio… Fior di Loto sa come si fa” che si articolerà in una serie di in alcune farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi specializzati biologici sul territorio nazionale. I consumatori potranno fissare un incontro gratuito su appuntamento con un nutrizionista che effettuerà una consulenza mirata e personalizzata per sensibilizzare sull’importanza di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita.
In questo modo Fior di Loto mette a disposizione di tutti i consumatori uno specialista in nutrizione per un’analisi di un corretto regime alimentare. L’esperto infatti risponderà alle domande e fornirà consigli alimentari e nutrizionali basati sulle reali esigenze delle singole persone, diffondendo le “buone pratiche” da seguire per una corretta cultura alimentare. 
“Farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi specializzati sono considerati fondamentali punti di riferimento per i consumatori dove possono trovare quotidianamente consigli per la propria salute, la promozione del benessere, suggerimenti per una sana alimentazione e i corretti stili di vita. Con questo progetto Fior di Loto si impegna a diffondere un messaggio importante”, ha sottolineato Virginia Maschio – Responsabile Marketing e Comunicazione de Il Fior di Loto. “Come precisa la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) infatti 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori possono essere evitati grazie a un’equilibrata e sana alimentazione. Alimentazione e buona salute sono infatti un binomio importante per prevenire queste patologie”, conclude Virginia Maschio.
Queste le date liguri:

Giovedì 24 novembre dalle 15 alle 19 presso la Farmacia Croce d’Oro in via Walter Fillak, 7/r – Genova 

Venerdì 2 dicembre presso la Farmacia Varaldo in via Martiri della Libertà, 37, Dego (SV)
Sabato 3 dicembre presso la Parafarmacia P&P Profumi & Profumi in via alla Stazione di Voltri, 37, Genova

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…