Il nuovo calendario Basta Poco firmato dai fotografi del Circolo San Giorgio 

Paolo Tavaroli, ideatore e presidente del Circolo Fotografico San Giorgio, presenta la nuova iniziativa dei fotografi del circolo: il calendario della onlus Basta Poco di Albenga. Ecco il suo articolo:
E’ quasi finita l’attesa per il nuovo super calendario dell’Associazione onlus Basta Poco, benemerita per il suo impegno a favore dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie. Il Circolo Fotografico S. Giorgio, stimolato dal vulcanico coordinatore di Basta Poco Luca Bogliano, ha messo il “cuore e la faccia” per collaborare e sostenere l’ultimo grande progetto e sogno dell’Associazione, realizzando un Calendario di qualità per i tipi dell’appassionato Lorenzo Ciuni. Il circolo ha messo all’opera i suoi fotografi di punta, impegnati contemporaneamente nella partecipazione alla World Cup di fotografia riservata ai Club di livello internazionale. Sono molte le Associazioni ingaune che si sono rese disponibili a collaborare con i fotografi per la realizzazione degli scatti e del Calendario. 

C’è grande attesa ad Albenga, dove le imprese filantropiche semi serie del mondo assai vivo del volontariato hanno spesso riscattato e riscaldato l’ambiente. Il mistero di tutta l’operazione sarà svelato in una bella e sentita serata presso l’Auditorium S. Carlo, sabato 18 novembre alle 20.30. Nel frattempo centinaia di copie del Calendario sono già state prenotate al buio, a testimonianza del credito che le associazioni, col loro insostituibile valore sociale, hanno acquisito nel tempo. 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…