La Cena delle Rose a Celle Ligure

Una sera di maggio, un luogo unico, un evento speciale. Domenica 20 maggio, in via Consolazione, via IV Novembre e via Ghilino, torna nell’affascinante centro storico di Celle Ligure con la Cena delle Rose.

 

Il centro storico si trasforma nell’elegante sala di un ristorante, per celebrare Santa Rita, a cui è dedicata la chiesa della Consolazione e sostenere il progetto di aiuto alle famiglie cellesi in difficoltà, portato avanti dall’Amministrazione comunale. La via che porta verso la chiesa della Consolazione ospita un unico elegante tavolo, in cui cenare insieme e gustare un menù di eccellenze gastronomiche locali, accompagnate da un’ottima selezione di vini liguri.

Si comincia, come aperitivo, con un Ligurian Spritz al basilico, con polpettina di acciughe mediterranee e focaccette di patate, per proseguire con patè di seppie su crostino di pane nero, zuppa di fagioli con fregola sarda e frutti di mare. Sorbetto a metà pasto e si ricomincia bagnun di acciughe rivisitato per concludersi con semifreddo al miele e mandorle, liquore, caffè. La cena sarà accompagnata da una selezione di vini della cantina finalese Sancio. In cucina chef e cuochi di Celle, mentre ai tavoli commercianti, artigiani e volontari faranno da camerieri. Costo della cena (400 posti in totale) 40 euro, prenotazioni al Corallo Gioielleria di via Consolazione.

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...