La Focaccia di Recco in una t-shirt venduta su Amazon

La focaccia di Recco su una t-shirt venduta in tutto il mondo grazie ad Amazon. Un modo per promuovere un prodotto ligure che, da anni, è una bandiera del gusto. Una pubblicità, per focaccia di Recco e Liguria, tutto sommato inaspettata, visto che non è stata pianificata dalla cittadina del Levante, ma promossa da Amazon che l’ha inserita tra le sue Funny Gift, le magliette più di moda e più trendy. La t-shirt, bianca o nera, ha una scritta tra il simpatico e l’aggressivo: “ Io odio le persone a cui non piace la focaccia di Recco col formaggio”. La notizia dell’inserimento della t-shirt sul colosso delle vendite on line ha preso alla sprovvista gli stessi recchelini, orgogliosi ovviamente della considerazione per il loro prodotto simbolo e per le ricadute promozionali. “D’altronde negli Stati Uniti, il famoso giornalista enogastronomo Robert Plotkin già nel 1991 creò il claim dedicato alla Focaccia di Recco “ This is the most additive food of the world”, un modo per promuovere la focaccia in tutto il mondo anglofono”, commentano al Consorzio per la promozione della Focaccia di Recco.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…