La Primavera è benvenuta a Giusvalla

Domenica 12 marzo 2017, a Giusvalla (SV), una giornata all’insegna della Primavera. La manifestazione “Benvenuta Primavera 2017”, organizzata con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Giusvalla, celebra la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione. Musica, gastronomia, trekking e shopping saranno le attrazioni sostanziali della giornata.

Tutto ciò è in programma a Giusvalla (SV), piccolo, quanto incantevole, borgo di case incastonato sulle pendici dell’Appennino Ligure, a pochi chilometri dal Piemonte. Qui la Primavera la si festeggia con i migliori auspici e “Benvenuta Primavera 2017” è il comitato di accoglienza che i giusvallesi (una piccola comunità di appena poco più di 400 abitanti) e la “verdissima” Pro Loco di Giusvalla, riservano all’imminente stagione.

Svariate le attività e le iniziative previste. Non mancheranno i momenti enogastronomici, come nella migliore tradizione delle sagre paesane, né i mercatini con prodotti tipici locali, il tutto arricchito da musica e spettacoli.

Programma della Manifestazione

10.00 – escursione gratuita nel bosco (km 6,2) aperta a tutti, alla scoperta dell’antica pianta di pero boccone – a metà percorso aperitivo con specialità locali;
12.30 – polentata con farina macinata a pietra presso i locali della Pro Loco Giusvalla (prenotazione consigliata);
14.00 – mercatino con prodotti del territorio, prelibatezze locali e focaccine – canti dei bambini – museo della civiltà contadina;
14.30 – distribuzione antiche piantine da frutto e libero scambio di semi da orto con l’Associazione Semingegno;
15.00 – 18.00 – pomeriggio musicale con la band “The Simple Quartet”, che si esibirà gratuitamente per fornire un solidale e tangibile contributo.

Il ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca Giusvalla per l’acquisto di una nuova ambulanza.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Per informazioni +39 340 7108430.