La savana dello Zambia all’Acquario di Genova

Mercoledì 15 febbraio alle 17 all’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il sesto incontro del ciclo “I mille volti dell’Africa Nera”, organizzato dagli Amici dell’Acquario. Il tema “Zambia: strade di acqua in savana: un Eden a sorpresa” sarà trattato da Aldo Bafico, fotografo, naturalista, viaggiatore, appassionato degli ambienti selvaggi da quando era bambino, con un passaporto ricco di timbri africani, ma anche americani e indonesiani.In Indonesia ha raccolto dati sui rapporti tra pesci e antozoi, osservazioni che gli hanno fruttato la lode in sede di discussione della tesi di laurea, che naturalmente è stata in scienze naturali.

 

Nella sua conferenza condurrà i partecipanti in Zambia, di cui ha visitato tre dei principali parchi naturali, che, anche grazie allo scarso afflusso turistico, si conservano intatti, ricchi di paesaggi spettacolari e meravigliosi per osservare elefanti, grandi predatori, splendidi gruccioni e, in genere, la grande biodiversità faunistica.

 

Durante la conferenza sarà possibile acquistare dall’Associazione “12 scatti, ONLUS” uno splendido calendario naturalistico il cui ricavato andrà a favore di progetti di sviluppo per l’Africa. L’ingresso è libero

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…