Liguria terra da esplorare: un video per Sanremo

Jacopo Bellomo si è aggiudicato il concorso “La Mia Liguria”, promosso dalla Regione Liguria. Il videoclip del vincitore sarà la cartolina pubblicitaria del nostro territorio al Festival di Sanremo edizione 2017.

Jacopo ha proposto il suo personale punto di vista sulla Liguria, non mostrando semplicemente le bellezze della regione, ma restituendo emozioni ed esperienze vissute.

Durante la premiazione del concorso per videomaker su ZOOPPA, la più importante piattaforma creativa per la produzione di video e grafiche pubblicitarie, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nei Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale a Genova, ha assicurato che la nostra regione tornerà a essere protagonista nel panorama turistico nazionale ed internazionale, anche grazie ad iniziative come quella premiata.

Il videocontest si inserisce nell’ambito del progetto #LamiaLiguria che aveva preso il via il 6 luglio con l’obiettivo di rendere, per la prima volta, cittadini e turisti protagonisti attivi della promozione del territorio ligure.

A incidere sul gradimento dei video è stato anche il popolo della rete attraverso i social media dell’Agenzia “In Liguria”, promotrice dell’iniziativa, che hanno prediletto video dall’alto contenuto emozionale, in grado di restituire l’immagine di una Liguria non convenzionale o istituzionale.

Biografia

Jacopo Bellomo è un giovane toscano a cui piace molto fotografare, sperimentare, creare video, progetti e non solo. Non importa chi o dove siano i miei soggetti, l’importante è che tutto sia semplice, diretto ed inequivocabile.
La fotografia, come il video, hanno sempre fatto parte della sua vita.
Fin da piccolo ha sentito il bisogno di immortalare il momento quotidiano ovunque si trovasse.
Crescendo questo bisogno si è trasformato in una passione infinita composta da sacrifici e soddisfazioni che lo ha portato ad essere quello che è, grazie e soprattutto alla dedizione ed allo studio.