A Loano si gioca a fare il circo

Giovedì 4 e sabato 6 gennaio, a Loano il mercatino Villaggio Magie di Natale ospiterà due eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, promossi dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

 

Giovedì 4, la magia del circo tornerà per regalare ai bambini un pomeriggio di divertimento. Dalle 16, si animerà il laboratorio condotto da Simone Peretti insieme ai suoi aiutanti folletti di Natale e offrirà l’opportunità ai più piccoli di cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.), equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.

 

Sabato 6 gennaio, alle 16, la rassegna di intrattenimento nel Villaggio Magie di Natale si chiuderà con l’arrivo della befana a suon di musica e con tante ciapelette (caramelle).

Il mercatino Villaggio Magie di Natale resterà aperto fino al 7 gennaio 2018, tutti i giorni dalle 15 alle 19.30. Un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini. Tante le golosità delle feste che si potranno gustare negli stand di street food natalizio: vin brulè, farinata, pizza, cioccolata, frittelle di mele, crepes, caldarroste.

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...