Mini Olimpiadi con i grandi dello sport ad Alassio

Da giovedì 4 maggio Alassio ospita le “Mini Olimpiadi”, iniziativa organizzata e promossa dalla Polizia Municipale e dall’ufficio Politiche Educative e Sport del Comune di Alassio, in collaborazione con Ge.Sco., Agenzia Eccoci, Bosch e Randstad, nell’ambito del progetto “Allenarsi per il Futuro”. Protagonisti nelle scuole e nelle strutture sportive sportivi del calibro di Valerio Bianchini (basket), Claudio Chiappucci (ciclismo), Maurizio Ganz (calcio), Mara Santangelo (tennis), Daniela Masseroni (ginnastica ritmica), Rachele Sangiuliano (volley). “Grandi personaggi dello sport nell’anno in cui Alassio è Comune Europeo dello Sport, per incontrare gli alunni delle scuole e i giovani atleti del comprensorio, con appuntamenti nelle scuole al mattino e, al pomeriggio, aperti a tutti. Una opportunità di avvicinare i giovani ai grandi campioni dello sport” commentano Monica Zioni, vice sindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative e Simone Rossi, assessore allo Sport e al Turismo.
Il programma delle Mini Olimpiadi prevede: giovedì 4 maggio, nell’Istituto Comprensivo Statale, dalle 8.30 alle 12 gli incontri con gli alunni; dalle 12 alle 12.45 “Vigilopoli”, educazione stradale con biciclette a cura della Polizia Municipale di Alassio, attività con gli EducAllenatori di “Allenarsi per il futuro”; nelle strutture sportive, dalle 15 alle 17.30, “Mini Olimpiadi @ Alassio” con Maurizio Ganz nello Stadio Comunale; dalle 16.30 alle 19, Daniela Masseroni al Palazzetto dello Sport e Mara Santangelo all’Hanbury Tennis Club.

Venerdì 5 maggio, all’Istituto Salesiano don Bosco: dalle 8.30 alle 11.30, incontri con gli alunni; dalle 11.30 alle 12.30, “Vigilopoli”, educazione stradale con biciclette a cura della Polizia Municipale di Alassio, attività con gli EducAllenatori di “Allenarsi per il futuro”. Nelle strutture sportive di Alassio: dalle 16.30 alle 19, Mini Olimpiadi @ Alassio, Valerio Bianchini e Rachele Sangiuliano al Palazzetto dello Sport, Claudio Chiappucci in Piazza Partigiani.
Venerdì 5 alle 13 si terrà l’incontro per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Bosch e l’Amministrazione Comunale finalizzata all’ingresso di “Alassio Città Europea dello Sport” nel progetto Allenarsi per il Futuro per promuovere e a creare le condizioni utili affinché per i giovani aumentino le possibilità di occupazione.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…