Nel Parco delle Alpi Liguri il Ferragosto comincia prima…

In Alta Valle Arroscia, i Comuni del Parco anticiperanno il Ferragosto con tre eventi all’insegna della tradizione, locale ed internazionale.Lunedì 14 Cosio d’Arroscia propone una Serata Country con cena, musica e balli a tema, toro meccanico per adulti e Bungee Run per grandi e piccini: chi lo vorrà potrà scatenare la propria fantasia partecipando alla festa con abbigliamento in linea. Saloon aperto dalle ore 19:00. (Info: Pro Loco Cosio – Tel. 345 5177753).

A Mendatica, sempre lunedì, Trekking dei Bambini: dalle ore 16:00 passeggiata nel Bosco delle Canalette in compagnia degli asini Pepe e Pinocchio, merenda al termine. In serata, fiaccolata tradizionale dalla Piazza della Chiesa al Santuario Madonna dei Colombi (Info: Pro Loco Mendatica – Tel. 0183 38489/338 3045512).

Anche Montegrosso Pian Latte anticiperà la Festa dell’Assunta con la consueta fiaccolata notturna: partenza dal paese alle ore 20:30 (Info: Pro Loco Montegrosso – Tel. 347 3183308).

Ancora lunedì 14 agosto termina l’edizione 2017 del Festival delle Fiabe di Rocchetta Nervina, con una fiaba scritta appositamente per l’occasione: “L’Apprendista Stregone”. Lo spunto è dato dalla rivisitazione disneyana dell’omonimo poema di Goethe, ma sviluppa una storia originale, intrigante e divertente. Se all’Apprendista Topolino sfuggivano di mano gli oggetti per uno sconsiderato uso della magia, al protagonista del Festival capiterà di sovvertire, suo malgrado, l’intero mondo delle fiabe, che subiranno strane mescolanze e arditi incroci di storie.

I personaggi che animeranno le varie scene dislocate per il favoloso borgo di Rocchetta saranno appunto i più noti protagonisti delle fiabe della tradizione, anche se coinvolti in dinamiche per loro poco consuete.

Numerosi saranno gli eventi collaterali: menu a tema a cura della Pro Loco di Rocchetta (tutte le sere dalle 19:00 alle 22:00), proiezioni, mostre, attrazioni, giochi e intrattenimenti.

Orario rappresentazioni: partenze scaglionate a partire dalle ore 20:00 sino alle ore 23:00.

Info: InfoParco Rocchetta Nervina – Tel. 0184 207943

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…