Nickodemus dj, da New York all’U’ Brecche di Alassio

Giovedì 22 dicembre Nickodemus sarà il grande ospite dell’U’ Brecche di Alassio. Un DJ e produttore musicale di prima grandezza con base a New York City, che ha inserito nel suo tour europeo, che va da Lisbona a Roma passando per Parigi, anche Alassio e proposto da Rock’n’Roll Robots. Eclettico interprete della musica a 360° ha sempre saputo interpretare le sonorità trovando nuovi stimoli ed interessi che riuscissero ad essere interpretati dal pubblico con il quale doveva interagire. Nickodemus ha collaborato nelle sue produzioni con grandi artisti creando fusioni che interagissero con sonorità latine, afro-orientali e proponendo le strumentazioni più disparate.

Con la sua etichetta WONDERWHEEL ha prodotto tre dischi musicalmente molto interessanti “Engangered Species” “Sun People” & “Moon People”. Nei suoi tanti remix ha coinvolto da Billy Holliday a Nina Simone, da Gilberto Bebel a Sultan Khan e molti altri.

Con WONDERWHELL ha avuto un grande successo durante la Coppa del Mondo in Sud Africa coinvolgendo i bambini del Earthchild Project in Capetown. All’Ubrecche aprirà la sua esibizione il dj resident Manu! della Crew Rock’n’Roll Robots & riviera gang Crew.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…