Noberasco e Sanbittér per l’aperitivo di Natale

Un mix di colori, profumi e sapori grazie all’incontro tra le note leggermente amare del bitter e la frutta secca: è la formula per una nuova forma di aperitivo pensata a messa sul mercato da Noberasco 1908, azienda leader della frutta secca e disidratata, e la San Pellegrino con il suo Sanbitter.Dai “Cudduri” della provincia di Enna al “Panforte” toscano, fino alla “Bisciola” valtellinese. La frutta secca è per tradizione protagonista dei dolci natalizi dal Nord al Sud dell’Italia. Ma se questo ingrediente, finora inserito tra le ultime portate del menù, diventasse invece il protagonista dell’aperitivo? Per questo è stata pensata la promozione natalizia con cui acquistando una confezione di Sanbittèr Emozioni e due confezioni della linea Fruit&Cocktail di Noberasco, si riceverà subito in regalo un elegante vassoio firmato da Sanbittèr.

Dai Fenici a Cristoforo Colombo, fino alle missioni nello spazio, la frutta secca è amata fin dall’antichità e oggi viene particolarmente apprezzata per i suoi molteplici benefici. Per questo è consumata in molti momenti della giornata, aperitivo compreso. È da qui che nasce Fruit & Cocktail di Noberasco, esclusive ricettazioni di mix che uniscono al gusto il benessere che questi frutti, semi e bacche contengono per natura e richiamano da subito i più celebri cocktail rivisti come mix di frutta: Sweet Royal dall’originale abbinamento di goji, cocco, fichi e semi di zucca; Nut Passion, per gli amanti del gusto classico; Berry Fizz, un mix morbido e colorato di cranberry, mirtillo, ciliegia e sultanina; Blu Calypso, intrigante e sfizioso grazie a zenzero, anacardi, cocco e mandorle; Goji Mary e Summer Tonic, dove il goji incontra le mandorle e le noci, insieme a un tocco di uva sultanina per addolcire il tutto.

Una varietà di sapori, colori e profumi che ben si sposano ai gusti della gamma Sanbittèr, per un aperitivo capace di sorprendere gli ospiti. Dalle note leggermente amare dei classici Sanbittèr Rosso e Dry, a quelle più dolci della gamma Emozioni – nei gusti Pompelmo, Passion Fruit, Ribes Nero e Zenzero –, oggi protagonista della promozione di Sanbittèr e Noberasco.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…