Nuovi servizi e maggior sicurezza per chi percorre l’Alta Via dei Monti Liguri 

Prosegue il lavoro dell’Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, che riunisce le strutture ricettive in grado di fornire servizio di accoglienza lungo le diverse tappe del tracciato regionale.Sul portale www.altaviainfoh24.com è possibile consultare la guida online con tutte le caratteristiche tecniche e i posti tappa: la guida presenta – in italiano e in inglese – sia il percorso classico “a piedi” da Ventimiglia a Ceparana, sia un percorso “in Mtb” interamente pedalabile che, pur mantenendo l’Alta Via come itinerario di riferimento, in alcuni tratti se ne distacca per svilupparsi lungo altri sentieri e strade sterrate.

Entrambi i percorsi sono corredati da descrizione, altimetria, traccia GPS, schede specifiche dedicate a punti acqua, ripari, strutture ricettive, ristoranti, servizi. Entrambi i tracciati attraversano le aree protette Alpi Liguri, Beigua, Capanne di Marcarolo, Antola e Aveto.

Chi usufruirà della guida potrà anche beneficiare del servizio, unico in Italia, di assistenza telefonica gratuita non stop (24h su 24, 7 giorni su 7), anche in inglese e francese.

Info: Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri – www.altaviainfoh24.com – Alta Via Info H24 +39 338 1629347

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…